Contatto diretto: 334 856 1735 whatsApp
INFO E CONTATTI
Emanuele Cambiotti
Via Parenzo, 12 47814
Bellaria Igea Marina RN
Email: turistinelcosmo@libero.it
Phone: 334 856 1735
® 2019 Tutti i diritti riservati Turisti nel Cosmo
P. I. 03991120407
Web design: inshake.com
Piccoli modellini interattivi autocostruiti in modo artigianale con comuni materiali (di cui alcuni di recupero) come legno, polistirolo, piccola ferramenta.
Ogni modellino è stato pensato, progettato e realizzato per rendere ancora più semplice l'apprendimento di concetti, a volte astratti, da parte dei ragazzi, degli studenti non escludendo persone adulte che vogliono comprendere al meglio le meccaniche celesti.
Le caratteristiche principali: facile trasportabilità, rapida installazione, semplice funzionamento e interattività con il pubblico presente.
CICLO FASI LUNARI
Modello scatolare di dimensioni circa 60x40x40 cm per poter simulare più fedelmente possibile le fasi lunari durante un singolo ciclo scoprendo con entusiasmo e meraviglia l’immagine che una piccola sfera regala illuminata ogni volta in modo differente.
COSTELLAZIONE IN 3D
Modello di dimensioni 120x40 cm rappresentante n.3 costellazioni diverse per dare immediatamente l’impatto reale di come nella realtà cosmica appare ed è costituita fisicamente una costellazione: possibilità di rappresentare Cassiopea, Orione e Orsa Maggiore.
MOTI SISTEMA SOLE-TERRA-LUNA
Modello di dimensioni 120x40 cm rappresentante il Sistema SOLE-TERRA-LUNA per poter comprendere al meglio il fenomeno delle eclissi lunari e solari, i movimenti di rivoluzione e rotazione dei tre corpi celesti perfettamente a 360° e, in scala, le reali proporzioni del sistema Terra-Luna.
SFERA ARMILLARE
Modello di dimensioni 100 x 80 cm circa dove sono stati rappresentati i tropici, i circoli polari, l’eclittica e l’equatore, il tutto per comprendere nel modo più semplice possibile gli equinozi, i solstizi, il percorso del Sole nella volta celeste potendosi spostare in pochi secondi a varie latitudini osservando così sostanziali differenze nella lunghezza della durata del giorno e della notte.
Iscriviti alla Newsletter