Contatto diretto: 334 856 1735 whatsApp
INFO E CONTATTI
Emanuele Cambiotti
Via Parenzo, 12 47814
Bellaria Igea Marina RN
Email: turistinelcosmo@libero.it
Phone: 334 856 1735
® 2019 Tutti i diritti riservati Turisti nel Cosmo
P. I. 03991120407
Web design: inshake.com
Strumentazione ed accessori altamente professionali per esplorare la volta celeste fino ai confini della nostra galassia e molto oltre: tutto è a disposizione e di proprietà del Relatore che guiderà i presenti in questo affascinante viaggio alla scoperta di incredibili dettagli sull’atmosfera di Giove, la Divisione di Cassini fra gli anelli di Saturno fino a poter osservare importanti dettagli sulla superficie di Marte raggiungendo poi i distanti pianeti blu, Urano e Nettuno. Stelle doppie, nebulose e lontanissime galassie affascineranno ed emozioneranno i partecipanti.
Telescopio Celestron CPC 800XLT
Il CPC800XLT è il più trasportabile tra i telescopi Celestron che rappresentano il meglio nella tecnologia degli strumenti a forcella. Nonostante la grande apertura, grazie al peso di circa 20 Kg, questo telescopio può essere facilmente trasportato verso i cieli più bui.
Caratteristiche tecniche:
Con la nuova tecnologia SkyAlign non si dovranno conoscere necessariamente i nomi delle stelle per eseguire l'allineamento.
La procedura di allineamento si fa semplice, il modulo GPS integrato acquisirà le coordinate geografiche e il tempo universale. Verrà richiesto di puntare tre astri, senza conoscerne il nome (il database di allineamento comprende più di 80 stelle fino a magnitudine 2,5 ed i pianeti Venere, Marte, Giove, Saturno e la Luna), dopo di che il telescopio sarà pronto per il GoTo degli oltre 40000 oggetti in memoria.
LUNT LS60T
Il telescopio solare Lunt LS60T è un rifrattore di 60 mm di apertura e di 500 mm di focale. L'obbiettivo è costituito da un unica lente ottimizzata per l'osservazione nella banda passante di 656,28 nm, centrata nella linea spettrale dell'idrogeno H-alfa. Il filtro di rigetto, (ERF, Energy Rejcton Filter), è incorporato nella lente frontale e consente di riflettere la luce ultravioletta e infrarossa per ridurre il carico termico nell'Etalon.
Nel treno ottico, si susseguono dopo l'obbiettivo: una lente di re-collimazione, che ha lo scopo di rendere i raggi della luce solare paralleli, in modo che giungano perpendicolari all'Etalon; l'Etalon, stesso; una lente di ri-focalizzazione che rende i raggi di nuovo convergenti verso il fuoco.
Protuberanze, macchie e filamenti solari saranno quindi alla portata di mano per immergersi nell’infuocata attività solare che ogni giorno rende viva la nostra stella.
NEXSTAR 6 EVOLUTION
Il NexStar Evolution 6 è il primo telescopio Schmidt-Cassegrain con WiFi integrato. Il controllo puo' essere effettuato tramite smartphone o tablet.
L'interfaccia utilizzata e' un planetario che permette di visualizzare il cielo notturno in tempo reale o visualizzare un elenco di oggetti celesti visibili attualmente basati sul vostro tempo e luogo. La procedura di allineamento SkyAlign e' integrata anche nella applicazione mobile Celestron.
Nuove caratteristiche presenti come le 4 porte ausiliarie - 2 sulla parte superiore della forcella e 2 sul fondo.
Per la prima volta in assoluto, la serie NexStar Evolution include la propria batteria built-in.
Frizioni manuali sia in altezza e azimut offrono una maggiore flessibilità per puntare manualmente il telescopio quando è spento.
Naturalmente, il sistema ottico Schmidt-Cassegrain con il trattamento StarBright XLT, garantisce un'ottima scelta per gli osservatori che astroimagers.
Caratteristiche tecniche:
CELESTRON NEXIMAGINE 5
La Celestron NexImage è l'unica WebCam a colori pensata per uso astronomico.
Si applica su qualsiasi telescopio che usa oculari da 31.8mm di diametro e si collega al PC tramite la porta USB.
Con la NexImage e il software in dotazione è facile riprendere immagini spettacolari della Luna, dei pianeti e delle stelle doppie più brillanti; subito visibili sul monitor del proprio PC.
La WebCam Celestron permette anche di riprendere brevi filmati in formato AVI, per tutti quei fenomeni astronomici 'veloci' o per estrarre le immagini migliori.
La Celestron NexImage rappresenta la soluzione chiavi in mano per iniziare a fare riprese astronomiche di alta qualità, nominata dalla prestigiosa rivista Sky & Telescope Hot New Product 2005.
Caratteristiche tecniche:
Sensore CCD a colori Sony HAD, dimensioni 3.6x2.7mm.
Risoluzione massima VGA 640x480, dimensioni Pixel 5.6 micron.
Tempo di esposizione da 1/5 a 1/10000 sec.
Numero di frame al secondo da 5 a 60 fps.
Interfaccia USB 2.0 (cavo lungo 1.8m).
Sistemi compatibili PC/Windows versione 98SE o versioni successive.
Software di gestione Registax 2.
BINOCOLO TRAILSEEKER 10X42
Offre prestazioni di ottimo livello: offrono una migliore messa a fuoco ravvicinata (solo 1.95 metri) con un campo visivo più ampio. Il telaio in lega di magnesio leggero è resistente e completamente impermeabile per l’utilizzo in qualsiasi condizione meteo. Le conchiglie di gomma degli oculari hanno un comodo meccanismo regolabile che permette osservazioni confortevoli anche ai portatori di occhiali.
Caratteristiche tecniche:
PUNTATORE LASER A LUCE VERDE
Questo puntatore emette un potente fascio di luce, visibile nel buio, per mostrare la posizione esatta di una stella o mostrare i contorni di una costellazione. Questo laser è una gamma di diversi chilometri, dando l'impressione di creare un infinita quando si punta al cielo.
Iscriviti alla Newsletter